mercoledì 25 gennaio 2012

Per il prossimo appuntamento di Padova per gli sposi dal 3 al 5 febbraio.





Saro' presente anche al prossimo appuntamento alla fiera di Padova tutto dedicato agli sposi.... Non possono mancare i cadeaux de mariage e varie altre , il tutto shabby MA chic, naturalmente !

A casa di Sarah ...

Il divano del salotto : 

...prima:

... durante : 





...poi :





Spero vi piacciano , soprattutto a Sarah ,.....



La lampada da terra :







Wabi Sabi

Letteralmente tradotto, il  Wabi Sabi  è una sensazione simile alla tristezza, alla malinconia. E’ uno dei modi tradizionali giapponesi di “sentire” la natura, di “percepire” la bellezza.
Infatti,il termine WABI in lingua giapponese descrive la sensazione che si riceve osservando qualcosa di semplice e sobrio, mentre la parola SABI significa antico, che ha un passato e che evoca una sensazione di poesia, prodotta da un qualsiasi oggetto che si sia ben conservato nel tempo.
La filosofia che si fonda su questo stile è quella di vivere modestamente e imparare a sentirsi soddisfatti di quello che si possiede, dopo aver eliminato il superfluo, riuscendo a cogliere la bellezza nell’imperfezione, concentrandosi maggiormente sulla bellezza naturale.
Questo stile di decorazione apparve nel lontano XV secolo in Giappone e la sua vera essenza è riassumibile in una sorta di protesta silenziosa, un’opposizione alla ricchezza e al lusso che si stavano diffondendo.
Attraverso una rivalutazione della semplicità, della natura e dell’autenticità di essa, è strettamente legata al pensiero del Buddismo Zen, proponendosi di trasmettere energia positiva e forte spiritualità per la casa e i suoi abitanti.
Il Wabi Sabi ha le sue radici nella antica arte giapponese che trae benefici dalla cultura del saper vivere in ambienti decorati e arredati in modo da ridurre al minimo gli influssi negativi ai quali siamo sottoposti quotidianamente e che riduce al minimo indispensabile l’impiego di elementi appartenenti all’alta tecnologia e poco affini ad una visione naturalistica dello spazio.
Questa corrente rappresenta una visione del mondo fondata sul concetto di transitorietà delle cose. E’ un metodo che consente di calarsi nella natura attraverso l’utilizzo delle piccole cose.

martedì 24 gennaio 2012

I comodini di Juju .....

......eh si , dopo tanto smanettare, rientro in possesso del mio blog!!! Chissa' quale arcana maledizione mi è stata mandata per l'uso di questo mezzo , ora lo ritrovo....
Allora, non mi resta che pubblicare le ultime mie fatiche che spero condividerete e apprezzerete...un saluto a tutte le shabbine con le dita tutte rovinate come le mie per questo fantastico lavoro dove non si lavora mai perchè è una vera passione !!!!.........
Questo è uno dei due comodini per Juju......questa è solo la base poi vi faro' vedere gli sviluppi., ma, in confidenza , questo colore lo adoro , e non è detto che prima o poi qualche credenza ...... 'finirà ' così!!!






votami

classifica